Team

Il progetto BiM riunisce l’eccellenza in ogni ambito del suo team progettuale, all’insegna della competenza multidisciplinare e della creatività.

Piuarch

Fondato a Milano nel 1996 da Francesco Fresa, Germán Fuenmayor, Gino Garbellini e Monica Tricario, tutti e quattro già allievi di Vittorio Gregotti all’epoca della costruzione di Bicocca, Piuarch è uno studio di architettura e urbanistica, un collettivo di professionisti internazionali in cui si incontrano formazioni, identità, competenze diverse. Piuarch propone un’architettura contemporanea fortemente radicata nel luogo, rispettosa delle risorse del pianeta di oggi e del futuro: obiettivo di ogni progetto è migliorare la città, la vita dei suoi abitanti e le condizioni del vivere insieme, nel rispetto delle diversità di ognuno, creando luoghi di rinascita civile. L’architettura va oltre lo spazio funzionale, divenendo un luogo di relazioni tra persone e paesaggi.

Piuarch

Studio Antonio Perazzi

Antonio Perazzi è architetto paesaggista, botanico e scrittore. Dopo gli studi al Politecnico di Milano e ISAD, presso i Kew Royal Botanical Gardens di Londra, nel 1998 fonda il suo studio, con cui realizza importanti progetti pubblici e privati a livello internazionale. Attraverso il suo lavoro e l’attività didattica formula il concetto di “Botanica temporanea”, una nuova formula di paesaggio, artificiale ma ecologico, a budget contenuto e ridotta manutenzione, che pone al centro il rapporto tra le piante, l’uomo e gli altri organismi viventi e non. La sua mission è migliorare la qualità dell’ambiente, promuovendo la rigenerazione degli spazi urbani.

Perazzi

Gino Garbellini di Piuarch e Antonio Perazzi
raccontano il progetto di BiM