Porta la tua azienda
nel workplace del futuro.
Il tuo ufficio innovativo, efficiente e green.
Entra a far parte della community di aziende e professionisti che hanno scelto di lavorare in BiM: un’icona architettonica rigenerata all’insegna di comfort, sostenibilità e tecnologia.
disposti su 8 piani
immerso nel verde
BiM espande i confini del luogo di lavoro, dando vita a un continuum tra ufficio, spazi verdi e città. Un progetto candidato alle più importanti certificazioni green a livello internazionale che mette al primo posto il benessere delle persone e dell’ambiente.
Un luogo d’ispirazione, incontro e networking dove coesistono servizi per il business e spazi dedicati alla cultura e alla socialità.
Uffici
Funzionali, efficienti, innovativi, gli uffici di BiM sono estremamente flessibili e configurabili in un mix di open space e ambienti chiusi allineati ai più alti standard di sicurezza.
Le ampie terrazze verdi affacciate sulla città e la piazza diventano un prolungamento en plein air del luogo di lavoro.
Finestre apribili, serramenti ad alta prestazione energetica, luce naturale e impianti all’avanguardia garantiscono benessere ed efficienza energetica.
Due nuovi piani - il settimo e l’ottavo - offrono una vista privilegiata sullo skyline di Milano.
Flessibilità
spazi di lavoro configurabili in un mix di open space e ambienti chiusi, pavimenti flottanti
Benessere
finestre apribili, luce naturale, ampie terrazze verdi
Networking
la piazza e il Pavilion come luoghi di incontro e socialità
Connessioni
a pochi minuti dal centro, dalle stazioni e dagli aeroporti
Efficienza
candidato alle più importanti certificazioni green a livello internazionale
Comfort
piano terra permeabile che accoglie servizi dedicati alla community, 3 lobby con delivery room, 21 ascensori di nuova generazione
Impianti all'avanguardia
sprinkler system, sensori di presenza, BMS con monitoraggio della qualità dell'aria e dei livelli di CO2 e regolazione dell'impianto di illuminazione
Piazza e Pavilion
Punto d’arrivo e di partenza, luogo d’incontro e di scambio, la piazza accoglie servizi a misura di cittadino: caffè e ristoranti, studi, atelier, bike shop, bookshop, negozi e co-working. Al centro, il nuovo iconico Pavilion mette in relazione luoghi di lavoro e socialità, paesaggio e architettura: uno spazio mutevole, che diventa collettore di idee, progetti speciali e potenziale dispositivo di connessione con l’Università Bicocca.
Giardino, terrazze e rooftop
Immerso in un polmone verde di 6.000 metri quadrati, BiM invita a riappropriarsi degli spazi all’aperto. Il giardino, rigoglioso e accogliente, è un punto di sosta e condivisione accessibile a tutti, mentre le terrazze verdi rappresentano l’estensione naturale degli spazi di lavoro. Il rooftop garden all’ottavo piano è un giardino pensile con vista privilegiata sulla città. Obiettivo del progetto paesaggistico è creare un habitat coinvolgente e affascinante, che favorisca la biodiversità, contribuendo a migliorare la performance climatica degli ambienti.
3.400 mq
spazi retail
501
posti auto
192
posti bici al coperto
510 mq
auditorium da 200 posti
430 mq
palestra
260 mq
spogliatoi con docce
Bicocca: un quartiere votato all’eccellenza
BiM è un ecosistema virtuoso che dialoga con le prestigiose istituzioni culturali e scientifiche già attive e radicate nel quartiere, tra cui l’Università degli Studi Milano-Bicocca, la Fondazione Pirelli, Pirelli HangarBicocca, TAM Teatro Arcimboldi, il Gruppo 24 Ore, il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e Cineteca Milano MIC.
A pochi minuti a piedi è raggiungibile il Parco Nord, che con i suoi 640 ettari è il più grande parco di Milano.
BiM si trova in una posizione strategica, ben collegata con il centro città, gli aeroporti e i più importanti scali ferroviari.
In pochi minuti a piedi si possono raggiungere il passante ferroviario S9, la Metro Lilla M5 e la linea 7 del tram.
BiM è dotato di un parcheggio interrato per 503 auto e 192 bici, con colonnine elettriche di ricarica.
Un progetto autenticamente sostenibile
BiM è candidato alle più importanti certificazioni green a livello internazionale, tra cui LEED Platinum, BREEAM Excellent, Well Gold e WiredScore enabled.
Il programma di lavori è finalizzato alla riqualificazione degli immobili in uffici in Classe A, con i più alti requisiti in termini di ESG e sostenibilità.
Scopri di più
La trasformazione
è già cominciata
Acquisizione del Fondo Innovazione
Programma di attività temporanee
Conclusione lavori pirelli e conclusione pavilion: maggio 2025
Conclusione dei lavori in Innovazione 3 e completamento del cantiere: Dicembre 2026