BiM invita al finissage della mostra Abbandonare Il Locale, la personale dell’artista statunitense David Horvitz, curata dal direttore di miart, Nicola Ricciardi con la collaborazione di SPECIFIC.
Mercoledì 19 giugno alle ore 18.30, David Horvitz e Nicola Ricciardi in conversazione sui temi della mostra, a seguire accompagnano il pubblico ad una passeggiata tra le opere negli spazi della mostra, allestita al sesto piano di BiM.
Ingresso gratuito da via Polvani e via Temolo
Evento su registrazione: Finissage – Abbandonare il Locale Biglietti, Mer, 19 giu 2024 alle 18:30 | Eventbrite
In mostra fino al 23 giugno 2024
Abbandonare il Locale, un’esposizione di oltre 20 opere, che ripercorrono la carriera dell’artista, allestita in uno spazio inedito al sesto piano di BiM allestito con il contributo di Specific che ha lavorato nello spazio adattando gli elementi originali dell’ufficio.
La mostra nasce dalla volontà di dare una forma tangibile all’espressione no time no space, tema e titolo della nuova edizione di miart, che sottolinea la volontà della fiera di allargare sempre di più i propri confini geografici e temporali. La scelta di un ufficio in disuso come luogo dell’esposizione rimarca la curiosità e l’interesse da parte sia dell’artista che del curatore per gli spazi liminali e per i temi della transitorietà dell’impermanenza, evidente già dai primi lavori in mostra.
Mescolando un approccio site-specific con un’attitudine performativa e alternando lavori storici con nuove produzioni e oggetti trovati, Abbandonare il locale offre una reinterpretazione dell’etica e dell’estetica dei luoghi di lavoro costruendo immaginari alternativi e lasciando intravedere possibili vie di fuga.
Foto @Luca Caizzi e @Ludovica Arcero / Saywho
Dove
Sesto piano – Lotto B
Finissage: Mercoledì 19 giugno 2024 ore 18.30
Mostra: Dal 22 aprile al 23 giugno su appuntamento, prenota una visita
Ingresso gratuito da Viale dell’Innovazione 3, Milano