Salone Calmo. A showcase of Campeggi Objects è un invito a scoprire l’arte e il design fuori dai soliti percorsi, osservando la città da un distretto inedito: il quartiere Bicocca.
Una mostra installativa dedicata a Campeggi, iconico marchio del design italiano conosciuto per i tratti vivaci ed estrosi dei suoi prodotti, dove le sedute trasformabili accolgono il pubblico nel comfort di una slow experience, in contrapposizione al rush della città.
Allestita appositamente da C41 e SPECIFIC negli spazi di BiM, la retrospettiva invita a contemplare l’arte e la fotografia dagli imbottiti super confortevoli del brand, in occasione di miart e Salone del Mobile 2024.
L’interpretazione di C41 è un invito a interagire con gli arredi: fermarsi e contemplare lo spazio della mostra da un diverso punto di vista. Gli oggetti si inseriscono all’interno della galleria instaurando un dialogo con la mostra fotografica dell’artista Rory Gardiner già presente all’interno degli spazi.
SPECIFIC presenta un’installazione che mette in relazione alcuni tra i pezzi più eclettici della collezione di Campeggi, con le opere contemporanee del collettivo. Come una performance per pose, l’installazione curata dal gruppo di artisti poliedrici trasforma gli oggetti in un gioco calmo di spostamenti, pause e momenti di osservazione.
Giovedì 9 maggio BiM invita al finissage della mostra, organizzato con il contributo di Campeggi, C41 e SPECIFIC
Programma
19:00 | Salone Calmo – una conversazione tra designer e artisti, a cura di Campeggi, Specific e C41
20.30 | Live concert – Moltedo
21:30 | Djset – Yas.Reven
Food&Drink curated by Forniture Palotta e Dandelion
Dove
C41 Gallery
C41 Panorama
Specific
Piano terra e primo piano – lotto B
Dal 12 al 21 aprile 2024
Prorogata fino al 9 maggio su appuntamento: info@bim-milano.com
lunedì – domenica 11:00 – 20:00
giovedì 11:00 – 22:00
Ingresso gratuito da Viale dell’Innovazione 3, Milano