Cinema

Cinema all’aperto: Il buco

12 settembre 2023
h.21:30

La rassegna

BiM in collaborazione con Fuorimano presenta Di/stanze, la rassegna cinematografica di film e documentari indipendenti che indaga la convivenza tra l’uomo e il suo ambiente.

Un viaggio introspettivo che parte da un’indagine profonda sull’interazione degli uomini con lo spazio che abitano: paese, territorio, casa, stanza. Una selezione di lungometraggi che celebra il mistero della natura e l’unicità di luoghi che, seppur distanti e mai vissuti, possono essere compresi e rivelarsi familiari.

Ogni proiezione è preceduta da un’antologia sull’Arte dei Titoli: una selezione dei migliori titoli di testa di film, serie e corti degli ultimi anni, a cura di Fuorimano.

Il film

Mentre nel nord si celebra la costruzione dell’edificio più alto d’Europa, figlio del boom economico degli anni ‘60, nel sud un gruppo di giovani speleologi parte alla scoperta dell’altopiano del Pollino. L’esplorazione di quel luogo incontaminato, porta a un incredibile ritrovamento: una delle grotte più profonde del mondo, l’Abisso del Bifurto. Il Buco (Italia, 2021) è un film diretto da Michelangelo Frammartino.

Guarda il trailer:



Dove
BiM Garden
Ingresso libero da Via Polvani e Via Temolo

In collaborazione con
Fuorimano

Altri eventi consigliati