La rassegna
BiM in collaborazione con Fuorimano presenta Di/stanze, la rassegna cinematografica di film e documentari indipendenti che indaga la convivenza tra l’uomo e il suo ambiente.
Un viaggio introspettivo che parte da un’indagine profonda sull’interazione degli uomini con lo spazio che abitano: paese, territorio, casa, stanza. Una selezione di lungometraggi che celebra il mistero della natura e l’unicità di luoghi che, seppur distanti e mai vissuti, possono essere compresi e rivelarsi familiari.
Ogni proiezione è preceduta da un’antologia sull’Arte dei Titoli: una selezione dei migliori titoli di testa di film, serie e corti degli ultimi anni, a cura di Fuorimano.
Il film
Dune (USA, 2021) è un pianeta inospitale eppur conteso da tutti i regnanti dell’universo: è infatti l’unico luogo in cui è possibile raccogliere la spezia in grado di allungare la vita, potenziare la mente umana e rendere possibile il viaggio interstellare. La pellicola di Denis Villeneuve è il primo capitolo della trasposizione cinematografica della celebre saga di libri di Frank Herbert: l’uscita dell’atteso sequel è prevista per il 1 novembre 2023.
Guarda il trailer:
Dove
BiM Garden
Ingresso libero da Via Polvani e Via Temolo
In collaborazione con
Fuorimano