BiM in collaborazione con Fuorimano presenta Di/stanze,la rassegna cinematografica di film e documentari indipendenti che indaga la convivenza tra l’uomo e il suo ambiente.
Un viaggio introspettivo che parte da un’indagine profonda sull’interazione degli uomini con lo spazio che abitano:paese, territorio, casa, stanza. Una selezione di lungometraggi che celebra il mistero della natura e l’unicità di luoghi che, seppur distanti e mai vissuti, possono essere compresi e rivelarsi familiari.
Ogni proiezione è preceduta da un’antologia sull’Arte dei Titoli: una selezione dei migliori titoli di testa di film, serie e cortidegli ultimi anni, a cura di Fuorimano.
Primo appuntamento con El abrazo de la serpiente (2015) di Ciro Guerra, film sudamericano premiato alla Quinzaine des Réalisateurs del festival di Cannes.
Un racconto in bianco e nero intessuto di spiritualità, dove si intrecciano le storie di Karamakate, uno sciamano indio, e Theo, botanico olandese, nella cornice dell’amazzonia brasiliana di inizio secolo.
Dove
BiM Garden
Ingresso libero da Via Polvani e Via Temolo
In collaborazione con
Fuorimano