Exhibition, Art

Isabelle Wenzel: Best, Isabelle

Prorogata al 30 settembre 2023

La mostra Best, Isabelle, allestita al primo piano dell’edificio presso gli spazi di C41 Gallery, indaga la dimensione lavorativa tramite una serie di espedienti fotografici, allestitivi e performativi. “Cosa racconta una sedia ergonomica dei nostri corpi e del tempo che abitano?”

A partire da questo oggetto universale e al suo contesto di utilizzo, si muove la ricerca sviluppata da Isabelle Wenzel verso una chiara declinazione somatica, sociale ed estetica del lavoratore contemporaneo. Con elegante ironia, l’artista propone una riflessione visiva sulla capitalizzazione del corpo produttivo e la conseguente forzatura a posture e atteggiamenti innaturali – espliciti nelle pose sovversive, esauste e improbabili da lei immortalate. Invitando ad adottare un nuovo, critico, punto di vista, ci augura il meglio.

Isabelle Wenzel (1982, Germania) è una artista e performer che, attraverso la fotografia, immortala il corpo durante il momento di maggiore disequilibrio all’interno del processo performativo. Il soggetto della sua ricerca è principalmente il corpo inteso come forma, piuttosto che con riferimento all’individualità della persona. In questo, il suo intervento muove dal particolare al generale, facendosi chiave di lettura di importanti aspetti della contemporaneità.


Questo evento è parte del progetto C41 Gallery

Dove
Viale dell’Innovazione, 3

Orari
Martedì-venerdì
11-13 e 14-17

Lunedì, sabato e domenica
su appuntamento scrivendo a questo indirizzo e-mail

Altri eventi consigliati