Cultura e Intrattenimento

Cinema all’aperto: Dreaming an island

11 luglio 2023
h.21:30

La rassegna

BiM in collaborazione con Fuorimano presenta Di/stanze, la rassegna cinematografica di film e documentari indipendenti che indaga la convivenza tra l’uomo e il suo ambiente.

Un viaggio introspettivo che parte da un’indagine profonda sull’interazione degli uomini con lo spazio che abitano: paese, territorio, casa, stanza. Una selezione di lungometraggi che celebra il mistero della natura e l’unicità di luoghi che, seppur distanti e mai vissuti, possono essere compresi e rivelarsi familiari.

Ogni proiezione è preceduta da un’antologia sull’Arte dei Titoli: una selezione dei migliori titoli di testa di film, serie e corti degli ultimi anni, a cura di Fuorimano.

Il film

Cosa accadrebbe se d’un tratto la Natura decidesse di riprendersi ciò che le spetta di diritto?
A metà tra l’onirico e il distopico, Dreaming An Island (Svizzera, 2020) di Andrea Pellerani ritrae un mondo fuori dalla dimensione del tempo ed estraneo alle leggi umane. Un luogo, l’isola giapponese di Ikeshima, dove la Natura ha sovvertito ogni attuale dinamica di potere imposta dall’uomo, riguadagnando i suoi spazi e ristabilendo equilibri a lungo distrutti.

Guarda il trailer:



Dove
BiM Garden
Ingresso libero da Via Polvani e Via Temolo

In collaborazione con
Fuorimano

More recommended events